Centro di aggregazione di giovani ed anziani - Scala (SA)
DESCRIZIONE DELL'INTERVENTO
Il progetto nasce da una duplice esigenza: la prima è quella di rendere possibile l'utilizzo dei locali in modo flessibile, dotandoli di tutti quegli spazi sia tecnici sia di servizio (oltre a quelli pubblici), che ne organizzino l'accessibilità e la fruibi lità; la seconda e non meno importante esigenza è quella di inventare.attraverso l'architettura, un ruo lo urbano per il Teatro ed i locali da adibire a Circolo Sociale che li rendano luoghi di riferimento per gli abitanti di Scala e non solo. Pertanto risulta necessario rispondere alle specifiche esigenze funzionali, strutturali e simboliche che un edificio di tale importanza pone.
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
Risultati attesi e modalità di attuazione degli interventi proposti
L'intervento in oggetto ha la finalità di recuperare gli ambienti esistenti attualmente non pienamente utilizzati e di renderli rispondenti alle norme vigenti in materia di impianti elettrici ,di quelle per il superamento delle barriere architettoniche secondo quanto espresso dettagliatamente nei paragrafi n.ri 1-2-3. In particolare i lavori saranno di tipo edile ed impiantistico per tutti gli ambienti di progetto ;successivamente si passerà all'arredo interno degli ambienti di progetto ed alla dotazione informatica per la completa fruizione ai fini ricreativi del Circolo e del Teatro. Tutti lavori saranno realizzati completamente con finanziamento regionale PIRAP - Parco dei Monti Lattari ( PSR 2007-2013) secondo quanto previsto dal Quadro Economico del Progetto esecutivo.
Valutazione dell'impatto del progetto
I risultati attesi riguarderanno l'impatto sociale che l'intervento viene ad avere sul territorio a seguito della fruizione del Teatro e delle sale ricreative ubicate in pieno centro urbano e facilmente accessibili a tutti i cittadini.