PRESA VISIONE
La Presa Visione degli elaborati progettuali è quasi sempre necessaria e obbligatoria per partecipare alle Gare d'Appalto.
Aiplan offre alle imprese il servizio di Presa visione, un servizio completo che garantisce l’ottimizzazione dei costi, dei tempi e delle risorse umane impiegati per la partecipazione alle gare di appalto. L'impresa dovrà SOLO farci la richiesta... ed al resto pensiamo noi!
Il servizio segue una precisa procedura e prevede le seguenti prestazioni:
- - Prenotazione di Presa visione degli elaborati progettuali presso l'Ente appaltante e ritiro degli attestati di avvenuta presa visione;
- - Presa visione della documentazione presso l’Ente appaltante (disegni, computi metrici, piani di sicurezza e quanto altro per legge disponibile alla consultazione) e ritiro del relativo certificato timbrato e firmato dall’Ente;
- - Ritiro della eventuale lista delle categorie di lavori necessaria per compilare l’offerta economica
- - Prenotazione Ritiro documentazione integrale ( o parziale) presso la sede dell’Amministrazione appaltante o la copisteria designata (l’eventuale costo della stessa è a carico del richiedente)
- - Invio di tutta la documentazione presso la sede specificata in fase di preventivo con pagamento in contrassegno
Nel caso si presenti la necessità Aiplan offre anche i servizi di SOPRALLUOGO, DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA e RELAZIONE TECNICO DESCRITTIVA
COPERTURA DEL SERVIZIO
È garantita la copertura per tutta ITALIA con tempi rapidissimi in particolare per il CENTRO-SUD. I tempi per effettuare la presa visione sono garantiti entro 5 giorni dalla conferma. I tempi di consegna degli attestati di presa visione entro i 3 giorni lavorativi successivi.
Affinché possa essere assicurata l’efficienza del servizio, è necessario fare richiesta almeno 10 gg. lavorativi precedenti la scadenza del bando di gara, e questo perché spesso, il termine ultimo per la presa visione/sopralluogo/ritiro documenti è di alcuni giorni prima della scadenza per la partecipazione alla gara.
COME RICHIEDERE IL SERVIZIO
Per usufruire del servizio è semplicissimo, basta:
-
Richiedere un preventivo usando il nostro modulo CONTATTI allegando bando e disciplinare;
-
Aiplan esaminerà la documentazione e risponderà con un preventivo in formato .Pdf entro 6 ore, con specificato riferimenti, info – contatti costi, tempi e modalità di consegna; IL PREVENTIVO HA VALIDITA’ 2 GIORNI PER L’ACCETTAZIONE
- Il preventivo si fatto dovrà essere stampato, accettato, sottoscritto e restituito via e–mail o via fax insieme alla copia dell'avvenuto pagamento;
- Per espletare il servizio, l'Impresa deve, per come previsto dalla legge, inviarci:
- - Una delega a firma del legale rappresentante dell’impresa, intestata all'Ente Appaltante, in cui si autorizza un nostro designato a sostituirlo nel sopralluogo (richiedi proforma nella mail);
- - Copia del documento d'identità del delegante legale rappresentante dell’impresa (in corso di validità);
- - Copia del certificato SOA (in corso di validità);
- - Copia della Camera di Commercio;
- - Copia o estremi del Bando di gara, alla quale si è interessati;
Gli attestati rilasciati dall’Ente e tutto il materiale da Voi richiesto, saranno recapitati, a mezzo corriere, presso l’indirizzo specificato nella richiesta preventivo.
COSTI E PAGAMENTI
Il costo della presa visione è da concordare di volta in volta in quanto, per ovvi motivi, differisce in relazione all’ubicazione della sede della Stazione appaltante, sul territorio nazionale. Il costo per la presa visione, all’uopo stabilito, verrà incrementato:
-
- Spese per ritiro documenti e/o Cd rom se dalla Vs impresa richiesto, in misura pari a quanto speso e documentato;
-
- dell’importo IVA e CASSA come per legge;
-
- delle spese di spedizione in contrassegno.
Il pagamento deve essere anticipato e può avvenire tramite Bonifico Bancario o, in caso di tempi ristretti, tramite Postepay e Paypal.
Il servizio non è vincolante a nessun abbonamento.