Progettazione opere di completamento hangar velivoli Atlantic presso l’aeroporto - Sigonella (SR)
SINTESI DELLE MIGLIORIE
Proposta migliorativa con utilizzo di serramenti tipo METRA POLIEDRA SKY 50N;
La tipologia di serramento proposto ha in sé la migliore prestazione termica disponibile sul mercato e consente la progettazione e la realizzazione di facciate continue di forme e dimensioni particolari con un’ampia gamma di soluzioni sia dal punto di vista funzionale che da quello estetico
TRATTAMENTO SUPERFICIALE DEI PROFILATI IN ALLUMINIO
Trattamento delle finiture superficiali dei serramenti per soddisfare non solo le esigenze progettuali, ma anche quelle degli utilizzatori finali.
Il pre-trattamento prevede i seguenti steps:
sgrassaggio acido, doppio lavaggio demineralizzato, decapaggio, doppio lavaggio demineralizzato, disossidazione acida, doppio lavaggio demineralizzato, cromatazione, lavaggio demineralizzato specifico.
FORNITURA DI PRODOTTI SPECIFICI PER LA PULIZIA E LA MANUTENZIONE DEI SERRAMENTI
Per garantire un buon funzionamento e la durata nel tempo, il serramento ha bisogno di essere soggetto ad una semplice manutenzione annuale, pertanto la scrivente ATI propone l’utilizzo di Mu 0455 - Set di pulizia e manutenzione per serramenti con finitura superficiale verniciata. Si deve utilizzare SOLO il detergente specifico per la pulizia delle parti in allumino di porte e finestre. Oltre alla pulizia dei profilati, bisogna necessariamente provvedere alla manutenzione delle guarnizioni di tenuta e degli accessori e riparare, se necessario, le parti danneggiate
Realizzazione di due linee dedicate per lo smaltimento di parte delle acque meteoriche dell’hangar e dell’appendice, da immettere direttamente nel canale di scolo prima però di essere trattate mediante n. 2 disoleatori opportunamente predisposti
Riutilizzo delle acque meteoriche provenienti da una parte della copertura dell’Hangar e dell’appendice, mediante stazione di raccolta per irrigazione del verde presente nella zona circostante come da sistemazione dell’area esterna
Ttubazione delle linee dedicate allo smaltimento e in parte al recupero delle acque meteoriche provenienti dalla copertura dell’hangar e dell’appendice, in polipropilene (PP) a doppia parete per condotte di scarico interrate non in pressione, corrugata esternamente e liscia internamente di colore chiaro per facilitare l’ispezione visiva e con telecamere.
AREA ESTERNA
Si è deciso di utilizzare diversi tipi di pavimentazioni per identificare le diverse funzioni degli spazi esterni, nello specifico si utilizzerà:
1. Massello in calcestruzzo tipo FILTRA per i percorsi pedonali e DRENA per i carrabili
2. Massello in calcestruzzo tipo GRIGLIATO per le aree a parcheggio
PROPOSTA DI SISTEMAZIONE A VERDE
Il sistema brevettato GREEN SKIN by Sempergreen® rappresenta il sistema più flessibile sul mercato.
I pannelli precoltivati, di dimensioni di 60 x 50 cm, possono essere facilmente montati su pressoché qualsiasi parete.
In ambienti interni o esterni, in luoghi assolati oppure prevalentemente ombrosi, i pannelli sono applicabili anche i muri leggermente curvi.
Realizzazione di impianto di irrigazione delle aree sistemate a verde secondo la tavola allegata al sub criterio B6 della presente proposta progettuale.
Il sistema proposto è quello con irrigatori pop-up installati permanentemente sotto il livello del suolo e collegati da un sistema di tubazioni.